Giovedì 8 marzo 2018, inizia la seconda edizione del Progetto Milena.

Il Progetto Milena “Ri-partire da sé” è rivolto a donne inoccupate e/o disoccupate, (residenti nei 14 Comuni del Distretto di Mantova) ha l'obiettivo specifico di operare nella fase precedente alla ricerca del lavoro, con percorsi di counselling e coaching orientativo, incentrati sull'emersione del sé, sull'autovalutazione delle spinte motivazionali e delle aspettative professionali, che possano rafforzare l'autostima della donna, farla uscire da situazioni di isolamento dovute anche a momenti di difficoltà e orientarla a scelte formative e lavorative consapevoli.
L’attività di orientamento, in realtà, intende incoraggiare nelle donne – il prendersi cura di sé, ripensarsi, immaginare e progettare il futuro in funzione dei propri desideri.
Non c’è un setting terapeutico, ma momenti laboratoriali in cui si creeranno relazioni: va sottolineata, infatti, la centralità del valore della relazione, dello sguardo sull’altra, nell’ottica di un percorso di riconoscimento reciproco.

Le conduttrici sono Claudia Forini Counsellor, Mediatrice Famigliare, Psicologa, Psicoterapeuta, Cinzia Chesi Mental Coach.
Vedi qui la locandina dell’evento